Trentino 2024 Youth Sailing World Championships: a luglio sul Lago di Garda

Il Trentino, e in particolare la zona dell’Alto Garda, si prepara ad accogliere uno degli eventi più importanti per quanto riguarda la vela giovanile.
Dal 12 al 20 luglio 2024, il Garda Trentino si trasformerà in un punto di riferimento per la vela internazionale, ospitando i Trentino 2024 Youth Sailing World Championships, l’evento più importante dopo le Olimpiadi di Parigi. Il Lago di Garda, uno dei campi di regata più amati al mondo, accoglierà i maggiori talenti della vela Under 19, provenienti da più di 70 nazioni, che si contenderanno i titoli in sei classi diverse.

L’Alto Lago di Garda, con i suoi venti regolari e la sua lunga tradizione velica, è infatti il luogo ideale per l’evento più importante per la vela giovanile. Le barche partecipanti faranno parte di sei classi diverse29er, 420, ILCA6, Nacra15, Formula Kite e Windsurf Youth iQFOiL. I circoli velici del Garda Trentino, tra cui Fraglia Vela Riva, Lega Navale Italiana, Circolo Vela Arco, Circolo Surf Torbole, Circolo Vela Torbole e Fraglia Vela Malcesine, ospiteranno le regate.

Il lungolago di Riva del Garda si trasformerà invece in un piccolo villaggio con espositori ed eventi collaterali che offriranno un’esperienza coinvolgente e indimenticabile ad atleti e pubblico. Ci saranno inoltre quattro atleti locali a fare da ambassador ufficiali in occasione dell’evento: Nicolò Renna, Chiara Benini Floriani, Giorgia Bertuzzi e il campione olimpico Ruggero Tita. Il pubblico potrà ammirare i padroni di casa allenarsi e dare spettacolo nelle acque gardesane.

L’evento sarà una grande opportunità per la vela giovanile italiana e internazionale di esprimersi sulle acque del Lago di Garda e di creare momenti indimenticabili per gli atleti e per i tanti visitatori attesi, che potranno scoprire il nostro territorio e le sue bellezze.

E tu, hai già prenotato il tuo soggiorno in occasione del Trentino 2024 Youth Sailing World Championships?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *